Un’importante evoluzione per gli smartwatch TAG Heuer – Connected
«Con questi due nuovi modelli Connected, molto diversi fra loro, speriamo di portare la nuova generazione del TAG Heuer Connected Calibre E4 a una più vasta gamma di clienti, per farli diventare i compagni della loro quotidianità: dal lavoro, alle attività sportive fino alle serate eleganti. Dal 2015, TAG Heuer è pioniere nel settore degli smartwatch di lusso. Lo sviluppo di questi nuovi orologi evidenzia come la linea Connected sia diventata un pilastro di TAG Heuer, accanto a Aquaracer e Carrera, frutto di 160 anni di savoir-faire orologiero svizzero». Le parole di Frédéric Arnault, Ceo di TAG Heuer introducono la novità tecnologica della Casa svizzera presentata durante la LVMH Watch Week.
TAG Heuer Connected Calibre E4 viene offerto in due differenti formati di cassa, disponibili con bracciale in Acciaio o cinturini in caucciù o in pelle, una soluzione in linea con il desiderio di adattarsi perfettamente ai polsi maschili e femminili. Il design è di impronta sportiva, con la cassa rotonda, la corona e i due pulsanti ergonomici che, da un punto di vista estetico, richiamano l’impostazione di un classico cronografo… in realtà fungono da centrale di comando di un numero quasi infinito di informazioni e app dedicate alla gestione ottimale delle attività sportive e wellness. I nostalgici dell’orologeria “quella vera…” hanno a disposizione una vasta gamma di soluzioni grafiche che riprendono i quadranti dei cronografi TAG Heuer, introducendo anche nuovi materiali in modalità virtuale.
TAG HEUER – CONNECTED
La versione di 45 mm di diametro abbina Acciaio e ceramica per la lunetta, cui si affianca una versione in titanio grado 2 con finitura DLC nera, è la rivisitazione dei modelli disponibili nelle precedenti stagioni. L’aspetto sportivo e il look fortemente orologiero rimangono pressoché inalterati, pur presentando una corona di dimensioni accresciute per consentire una più maneggevole regolazione delle funzioni, al pari dei pulsanti dal caratteristico feel meccanico.
L’assoluta novità per la gamma TAG Heuer Connected Calibre E4
E’ rappresentata dal modello da 42 mm in Acciaio, che si distingue per il profilo affilato e per una maggiore eleganza d’insieme, pur mantenendo tutte le caratteristiche introdotte in modalità elettronica dagli ingegneri di TAG Heuer. Tra le indicazioni fornite segnaliamo la frequenza cardiaca in tempo reale, meteo, bussola, GPS, altimetro e calendario riportati direttamente sul quadrante, al pari degli allenamenti guidati e delle performance di corsa, ciclismo e nuoto grazie alle app TAG Heuer Sport e Wellness.
Alcuni dettagli
Da un punto di vista costruttivo, lo schermo è stato ulteriormente migliorato, con una qualità e un contrasto efficaci in ogni condizione d’uso, la durata della batteria è stata sensibilmente aumentata rispetto alle precedenti generazioni di Connected e la sincronizzazione dei dati con altre device è molto più veloce grazie al nuovo standard Bluetooth 5.0. I TAG Heuer Connected Calibre E4 utilizzano il sistema operativo Wear OS di Google
Maggiori informazioni su https://www.tagheuer.com/it/it/smartwatches/collection-connected.html