Tag Heuer collabora con Netflix per The Gray Man, film che vede protagonista il brand ambassador Ryan Gosling
The Gray Man è il nuovo spy-thriller diretto dai fratelli Russo, con Ryan Gosling nel ruolo di Sierra Six, un agente della CIA che scopre loschi segreti e deve fuggire dell’ex collega psicopatico, interpretato da Chris Evans. Un film adrenalinico, ricco d’azione e come racconta Ryan Gosling riguardo al suo personaggio: «[…] rischia la vita ogni secondo della giornata e ha bisogno di un orologio di qui si può fidare. Per sopravvivere gli servono precisione e dedizione, quindi indossare il TAG Heuer Carrera gli è sembrato la scelta perfetta». Una scelta azzeccata che incarna alla perfezione il motto del Marchio «Don’t crack under pressure».
L’orologio
Il Tag Heuer Carrera nasce per soddisfare un bisogno ben preciso dei piloti automobilistici: leggere l’ora in un batter d’occhio, anche in condizioni di forte pressione adrenalinica. L’ossessione dell’azienda per la leggibilità delle informazioni orarie iniziò nel 1958, quando Jack Heuer scese dal primo al terzo posto in un rally svizzero a cui stava partecipando perché non era riuscito a interpretare correttamente il timer del cruscotto; la sconfitta lo spinse a elaborare nuovi codici grafici e stilistici per ovviare a tale inconveniente. L’Heuer Carrera, introdotto cinque anni dopo, era radicalmente diverso da qualsiasi altro orologio che l’azienda avesse mai prodotto, in quanto adottava un linguaggio di design chiaro e minimalista frutto delle riflessioni progettuali di Heuer. Il nome scelto trae la sua ispirazione dalla corsa automobilistica Carrera Panamericana, una delle competizioni leggendarie dell’epoca.
Il Tag Heuer Carrera Automatic ha la cassa in acciaio, uno stile minimalista ed elegante ed è disponibili con quadranti di diversi colori, dal blu al nero e al grigio scuro, cromia scelta per l’orologio indossato durante le riprese di The Gray Man; è presentato con bracciale in acciaio, ma è disponibile anche con cinturino in pelle.
TAG HEUER CARRERA AUTOMATIC
Tag Heuer e Ryan Gosling
La scelta di Ryan Gosling come ambassador Tag Heuer non è del tutto casuale. Frédéric Arnault, CEO di Tag Heuer, racconta che «il film Drive rappresenta il legame più forte con ciò che oggi rappresentiamo e siamo entusiasti dei progetti creativi intrapresi insieme», facendo riferimento alla storia cinematografica dell’attore canadese. Nella pellicola Drive, un successo del 2011, Gosling interpreta infatti un formidabile pilota che, per essere sempre in orario, lega l’orologio al volante dell’auto perché non si fida di quello in dotazione.
Maggiori informazioni su https://www.tagheuer.com/it/it/segnatempo/collezioni/tag-heuer-carrera/