Stile metrosexual e audace, qualità meccanica e costruttiva d’eccellenza per la nuova creazione da polso di Hermès
L’Hermès H08, disegnato da Véronique Nichanian che, per la maison parigina, si occupa da trent’anni delle creazioni dedicate all’uomo, ha una foggia che riprende tradizionali linee del passato, attualizzandole con sofisticati accostamenti ottenuti mescolando sapientemente finiture e inedite soluzioni grafiche.
La cassa
L’Hermès H08, la cui cassa a cuscino misura 39 mm x 39 mm, è caratterizzato da profonde smussature degli angoli, con la lunetta completamente affogata nella carrure (è la parte mediana della cassa) che si distingue per la satinatura di tipo soleil. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, grazie alla corona di carica a vite e al fondello, serrato mediante viti e con largo oblò in vetro zaffiro, l’Hermès H08 è proposto in una rara combinazione tra composito di grafene (un materiale ad alta tecnologia di elevata resistenza e leggerezza) e ceramica, oppure con la cassa in titanio con trattamento DLC nero opaco e, infine, in titanio satinato.
HERMES H8
Il quadrante
Protetto dal vetro zaffiro, il quadrante dalla forma circolare ha cifre arabe luminescenti per le ore che reinterpretano il carattere tipografico, con lo 0 e l’8 disegnati con un forte richiamo alla forma della cassa. Interrotto dalla finestrella del datario, la cui indicazione minimalista è riportata tra le ore 4 e le 5, il cerchio con i dodici indici a bastone circoscrive la scala sessagesimale dei minuti, posta nella parte interna del quadrante. Le lancette centrali di ore e minuti sono ricoperte di Super-LumiNova, mentre la lancetta dei secondi, dalla fattezza sottile e allungata, ha la punta a freccia di colore arancione. Scelte cromatiche nette e decise, in cui si incontrano il nero, il grigio e l’antracite in base ai trattamenti oro nero o nichel nero della superficie del quadrante abbinato alla tipologia di cassa scelta.
Il meccanismo
La cassa ospita il calibro Hermès H1837, un movimento a carica automatica con ponti decorati con la “H”, simbolo della maison parigina. Di 26,60 mm di diametro e con uno spessore di 3,70 mm, il meccanismo funziona alla frequenza di 28.800 alternanze orarie e, per mezzo dei due bariletti che costituiscono l’organo motore, dispone di una riserva di marcia di 50 ore.
Cinturino o bracciale
Oltre ai cinturini in caucciù o tessuto di svariati colori, equipaggiati di fibbia déployante personalizzata in titanio, l’Hermès H08 viene offerto con un originale bracciale in titanio che alterna dettagli lucidi e satinati.
Maggiori informazioni su https://www.hermes.com/us/en/product/hermes-h08-watch-39-x-39mm-W049433WW00/