Garmin Venu 2 Plus si aggiudica il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards a Las Vegas
Il Garmin Venu 2 Plus si completa con il GPS, per l’implementazione delle funzioni di sicurezza e tracciamento, il microfono e l’altoparlante. È possibile quindi telefonare o mandare messaggi direttamente dallo smartwatch senza più ricorrere al telefono, oltre a poter dialogare con gli assistenti digitali quali Siri, l’assistente di Google e Bivby. Si potrebbe anche azzardare che, grazie a tutte le sue funzioni, si è trasformato in un assistente, o coach, virtuale, avvisandoti quando il livello di idratazione cala e, in un momento di stress, aiutandoti a regolare il respiro e a ritrovare l’equilibrio.
Venu 2 Plus e le infinite app
L’obiettivo della linea Venu è sempre stato la cura del benessere psico-fisico. Le novità introdotte dal nuovo modello si uniscono a quelle già presenti nelle edizioni precedenti, come il monitoraggio del sonno, dello stress, del ciclo mestruale, della gravidanza e dell’energia corporea. Garmin Venu 2 Plus però offre ancora di più, con al suo interno vari programmi di allenamento precaricati; per poterne usufruire è sufficiente scaricare la app Garmin Connect sullo smartphone. Si può scegliere tra più di 1400 esercizi e 75 programmi tra cardio, yoga, HIIT, nuoto bicicletta e pilates, integrati dai programmi gratuiti di running Garmin Coach. Per gli amanti degli sport outdoor, il display da 1,3” AMOLED evita che i raggi del sole compromettano la visibilità dello schermo durante l’attività all’aperto, mentre il touchscreen è protetto dal Corning Gorilla Glass. Tutte queste attività possono anche essere accompagnate dai principali servizi di streaming musicali, tra cui Spotify, Amazon Music e Deezer, con la possibilità di scaricare fino a 650 brani. È inoltre presente la funzione Garmin Pay, per pagare direttamente ogni spesa con uno studiato gesto del polso.
GARMIN VENU 2 PLUS
La cassa e il cinturino
Il peso complessivo di 51 grammi, ha la cassa che misura 43 mm, in fibra di polimero rinforzata con lunetta e hardware in acciaio. Il cinturino in silicone o in pelle, con sgancio rapido, è disponibile in quattro colorazioni: Silver Powder Grey, Slate Black, Cream Gold Ivory e Black Slate. La batteria è dotata di un’eccezionale autonomia, nove giorni nella modalità smartwatch e fino a otto ore con GPS acceso.
Maggiori informazioni su https://www.garmin.com/it-IT/p/730659