Il best seller della linea G-Shock GA-2100 si tinge di Blue Paisley
L’ispirazione nasce dal mondo del fashion, che quest’anno riporta in auge gli sfarzosi anni ‘90, dove la moda era il jeans a vita bassa e i top coloratissimi. Questa riedizione mantiene intatte le caratteristiche che hanno reso i G-SHOCK amati in tutto il mondo. Quindi anche per il modello GA-2100BP la struttura è shock-resistant, dal design minimal contraddistinto dalla cassa slim in resina rinforzata con carbonio, che annovera tra le funzioni le ore del mondo e dispone di luce led. La differenza sostanziale è nello stile, raccontato da una storia decisamente interessante.
Il Blue Paisley
Il quadrante del GA-2100BP è decorato con un motivo sinuoso e coinvolgente, il Paisley. Ma cosa indica questo nome?
Anticamente impiegato per abbellire vasi e pareti di abitazioni, nella storia recente il Paisley è associato a tessuti di pregio. Motivo a goccia che nasce in Persia con le prime civiltà mesopotamiche, il Paisley viene associato successivamente ai tessuti in cachemire o in seta, molto popolari in quelle zone. Le testimonianze storiche dell’amore per il Paisley sono varie, citiamo ad esempio i dipinti che ritraggono Joséphine de Beauharnais, consorte di Napoleone Bonaparte, con vestiti decorati con tale disegno minimal. I colori impiegati sono i più svariati, ma è il blu e le sue sfumature che ne esaltano la trama. Nel corso del tempo i tessuti decorati con il motivo Paisley hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo.
GA-2100BP
La cassa
Impermeabile fino a 200 metri, è di dimensioni generose (48,60 mm x 45,50 mm x 11,80 mm) e protegge il modulo elettronico al quarzo, che muove le informazioni offerte dall’orologio, da urti e deformazioni di forte intensità. Il G-Shock GA-2100BP ha le funzioni azionate mediante i pulsanti posizionati sui lati della cassa, con la legenda riportata sulla lunetta per facilitare ogni tipo di operazione.
Maggiori informazioni su https://it.casio-shop.eu/p/ga-2100bp-1aer/