Chanel Mademoiselle J12 torna nel catalogo della Maison con tre nuovi modelli. Ognuno limitato a 55 pezzi”
Tre creazioni uniche e rigorosamente nei colori più rappresentativi del marchio, il bianco e il nero, perfettamente in linea con la filosofia di Coco Chanel, per la quale “Il nero è tutto. Così come il bianco. La loro bellezza è assoluta. È l’armonia perfetta”. Le preferenze cromatiche di Gabrielle Chanel influenzano tutt’oggi le scelte della Maison, così come gli accenni alla sua sublime eleganza. Infatti è proprio lei la protagonista dei nuovi segnatempo presentati da Chanel a Watches & Wonders, in serie limitata a 55 esemplari.
Mademoiselle J12 La Pausa
Il Mademoiselle J12 La Pausa, si distingue per la lunetta con diamanti baguette e il quadrante, su cui la leggendaria maestra di stile viene rappresentata con un top breton e pantaloni alla marinara, mentre le braccia ruotano e si incrociano, indicando giocosamente l’avanzare delle ore. L’ispirazione del look scelto richiama una fotografia scattata nel giardino a La Pausa, nella villa in Costa Azzurra. La cassa, di 38 mm di diametro, in ceramica nera e oro bianco, racchiude la figura di Coco. È la prima volta che un orologio della linea Mademoiselle J12 ha al suo interno il Calibro 12.1, un meccanismo a carica automatica sottoposto, per l’occasione, a un rivestimento nero di ponti e platine.
Mademoiselle J12.XS
Il secondo modello della linea Mademoiselle è il J12.XS, con la silhouette di Coco Chanel che abbraccia la minuscola cassa di 19 mm, in oro bianco e lacca nera, con le indicazioni azionate da un movimento elettronico al quarzo. La sua figura, posizionata in alto a sinistra, è decorata con un cappellino di paglia bicolore impreziosito da un diamante. I cappelli di paglia hanno ricoperto un ruolo importante nella storia della stilista, considerati un accessorio semplice, ma necessario, per completare i rivoluzionari completi e tailleur. Per finire con un tocco di immancabile raffinatezza, il bracciale in ceramica nera high tech è arricchito con 116 diamanti e si completa con la fibbia in oro bianco.
J12 Gabrielle Caliber 3.1
L’ultimo orologio della collezione è il J12 Gabrielle Caliber 3.1, animato da un movimento di manifattura a carica manuale, con ponti e platina in vetro zaffiro. Un oggetto da polso che dedica tutta la propria classe alla meravigliosa Gabrielle Chanel, rappresentata con le immancabili collane di perle sul quadrante; la figura dipinta della couturier risalta sullo sfondo trasparente, che permette di intravedere il movimento sottostante. La cassa misura 38 mm di diametro ed è impreziosita da 46 diamanti taglio baguette, per oltre cinque carati complessivi, e da un brillante sulla corona di carica.
Maggiori informazioni su https://www.chanel.com/it/orologeria/